Live Sicilia

IL PUNTO SUL CLIMA

Meteo in Sicilia, piogge anche oggi
Temperature in calo


Dopo le precipitazioni di ieri, anche oggi ombrelli aperti nell’isola. In calo le temperature, mari e venti relativamente calmi.

VOTA
5/5
2 voti

maltempo, meteo sicilia, pioggia, previsioni del tempo sicilia, tempo sicilia
Maltempo

Maltempo



PALERMO – Seppur con qualche ora di ritardo, ma la pioggia è arrivata in Sicilia. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, le precipitazioni hanno interessato inizialmente la parte orientale della regione, mentre in serata anche sul fronte occidentale è divenuto inevitabile aprire gli ombrelli. Sull’isola, infatti, si è manifestato un fenomeno ciclonico che sta determinando condizioni di variabilità.

Anche oggi il tempo sarà variabile, con alternanza di schiarite e rapidi annuvolamenti che potrebbero dare luogo a locali rovesci anche temporaleschi, specie sui versanti settentrionali e centro-occidentali. Le temperature subiranno una lieve diminuzione: le minime rimarranno comprese tra i 10 e 18 gradi, mentre le massime oscilleranno tra i 14 e i 24 gradi. Deboli i venti, mari poco mossi ad eccezione del Canale di Sicilia, localmente mosso.

Previsioni per domani. Nella giornata di giovedì locali precipitazioni sotto forma di rovesci potrebbero interessare, nel corso della mattinata, il fronte sud-est dell’isola, mentre sul versante occidentale ampi spazi soleggiati dovrebbero portare ad un rapido miglioramento. Stabili le temperature.