Live Sicilia

NUOVO INCARICO PER IL MANAGER PALERMITANO

Perricone guiderà Ntv
Prende il posto di Montezemolo


montezemolo, ntv, palermo, perricone, rcs, Economia

Il manager palermitano, che ha da poco lasciato la poltrona di amministratore delegato di Rcs Mediagroup (incarico per il quale ha ricevuto 3,35 milioni di euro di buonuscita) subentra adesso a Montezemolo alla guida della società che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità.

VOTA
5/5
3 voti

Il palermitano Antonello Perricone prende il posto di Luca di Montezemolo alla presidenza di Ntv, società che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità. Lo comunica l'azienda facendo anche sapere che Perricone “assume anche le deleghe fin qui assegnate al vice presidente, Vincenzo Cannatelli che ha anch'esso lasciato l'incarico restando membro del consiglio”.

Nuovo incarico, dunque, per il manager palermitano che ha da poco lasciato la poltrona di amministratore delegato di Rcs Mediagroup. Incarico per il quale ha ricevuto 3,35 milioni di euro di buonuscita.

Il cda di Ntv nell'esprimere rammarico per la decisione di Montezemolo ha condiviso la necessità espressa da lui espressa di “evitare un'eccessiva personalizzazione di Ntv e che la stessa assuma una propria identità a prescindere da chi ricopra gli incarichi”. “Sono stati anni formidabili - dichiara Montezemolo -. I crescenti impegni professionali mi impongono però un passo indietro che mi è permesso oggi che l'azienda è pienamente operativa. Continuerò a dare tutto il mio contributo al successo di questa società, come azionista e membro del cda”.