Cibo vietato ai cani randagi |Guerra tra sindaco e animalisti - Live Sicilia

Cibo vietato ai cani randagi |Guerra tra sindaco e animalisti

Il provvedimento del primo cittadino, Salvatore Burrafato, prevede multe da 25 a 155 euro per i trasgressori.

Termini Imerese
di
1 min di lettura

PALERMO – Scoppia la polemica, con diffide e ricorsi, tra gli animalisti e il sindaco di Termini Imerese (Pa), Salvatore Burrafato, che ha vietato di dare cibo ai cani randagi. L’area interessata è quella dove si trova una scuola. “L’inadempienza al divieto – si legge nel provvedimento – verrà assimilata ad abbandono di rifiuti sul suolo”. E perciò scatteranno multe da 25 a 155 euro. “L’ho fatto – spiega il sindaco – per tutelare le persone ma anche i cani che recentemente sono stati mal tollerati e perfino avvelenati”.

La misura è stata contestata sia da Enrico Rizzi, coordinatore nazionale del Partito animalista europeo, sia da Giuseppe Purpi responsabile di un’associazione di volontariato. Rizzi ha diffidato il sindaco. Purpi ha giudicato il provvedimento inopportuno e illegittimo. Burrafato ha replicato: “Non voglio affamare i cani ma solo spingerli verso altre zone”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI