Netturbini in agitazione |In riunione per evitare lo sciopero - Live Sicilia

Netturbini in agitazione |In riunione per evitare lo sciopero

Alla Prefettura chiamati a raccolta gli operatori ecologici, che devono ancora ricevere parte dello stipendio di settembre, il commissario liquidatore dell'Ato Ambiente Cl 1 Elisa Ingala, il sindaco Michele Campisi, il presidente di Caltambiente Alberto Giardina e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali.

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

Si terrà domani alle 10 in Prefettura a Caltanissetta una riunione per evitare lo  sciopero dei netturbini che reclamano ancora metà dello stipendio di settembre. Al tavolo, che sarà presieduto dal prefetto Carmine Valente, sono stati invitati il commissario liquidatore dell’Ato Ambiente Cl 1 Elisa Ingala, il sindaco Michele Campisi, il presidente di Caltambiente Alberto Giardina e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali aziendali. Attualmente la situazione dell’Ato Cl 1 è critica a seguito del pignoramento di tutte le somme disponibili effettuato dalla ditta Catanzaro Costruzione srl per crediti che si riferiscono al 31 dicembre 2010, quando era ancora in carica il consiglio di amministrazione presieduto da Giuseppe Cimino. L’Ato è rimasto senza un centesimo ed è praticamente impossibilitato a svolgere qualsiasi attività né può, conseguentemente, pagare il saldo di settembre ai netturbini che protestano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI