Live Sicilia

Libri

"Una rondine fa primavera":
oggi l'incontro con l'autore


giancarlo licata, leoluca orlando, Lidia TIlotta, novantacento, una rondine fa primavera, Zapping

Oggi alle 11 presso la Libreria “Modusvivendi”, Giancarlo Licata presenterà il suo libro “Una rondine fa primavera”. Insieme all'autore il componente della Segreteria Regionale della CGIL Antonio Riolo.

VOTA
5/5
1 voto

PALERMO - Domenica 28 ottobre alle 11 presso la Libreria “Modusvivendi” (via Quintino Sella, 79) sarà presentato il libro “Una rondine fa primavera” (Novantacento Edizioni) di Giancarlo Licata. Insieme all'autore interverrà Antonio Riolo, componente della Segreteria Regionale della CGIL. Coordina Roberta Impallomeni, responsabile ufficio libri Novantacento.



Con puntualità e rigore cronologico, Giancarlo Licata ricostruisce gli avvenimenti che hanno determinato la Storia d’Italia nell’ultimo trentennio, attraverso documenti, atti processuali e testimonianze anche inedite.

Dall’esacolore alla crisi della Dc e del Psi, dalle grandi stragi all’impegno antimafia, dai misteri della trattativa Stato-mafia a quelli dell’omicidio Insalaco. Trent’anni di storie in bianco e nero di una città che torna a scommettere su Leoluca Orlando.

Arricchito da un capitolo contenente un’intervista al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, “Una rondine fa primavera” è un’analisi indispensabile per capire il passato di Palermo e ipotizzarne il futuro.

Prima dell’incontro, alle ore 9:30, sarà offerta una colazione della Libreria Modusvivendi.

Ingresso gratuito.