Gasperini: "C'è tanta rabbia"| Donati: "Dobbiamo segnare" - Live Sicilia

Gasperini: “C’è tanta rabbia”| Donati: “Dobbiamo segnare”

Dopo il pari per 0-0 contro il Siena in casa Palermo c'è molto rammarico per le occasioni da gol gettate alle ortiche. Nella sala stampa del Franchi ha parlato il mister Gian Piero Gasperini: "Anche oggi abbiamo creato tanto. Ci rialzeremo, è soltanto una questione di risultati".

LE DICHIARAZIONI IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

SIENA – C’è rammarico e rabbia per il Palermo al termine della partita a Siena, pareggiata 0-0. Il primo a prendere la parola è Massimo Donati: “Non siamo soddisfatti perché eravamo venuti qui per vincere. Sapevamo che comunque fosse un campo difficile, ma abbiamo creato tanto. Il nuovo ruolo mi piace, perché gioco tanti palloni, ma dobbiamo trovare qualche vittoria perché altrimenti gli altri scappano. Realizziamo poco? Non so perché succede, non riusciamo a sbloccarci, le prestazioni ci sono dobbiamo soltanto fare più gol. Con Gasperini il feeling è ottimo, ci siamo messi a sua disposizione e i risultati sul piano del gioco sono arrivati. Con i pareggi non si va da nessuna parte, dobbiamo vincere. Il rigore non concesso? Beh, la maglia mi è stata tirata. Capisco che sono episodi che capitano, però in area certe cose non dovrebbero succedere…”.

Amaro anche l’allenatore rosanero, Gian Piero Gasperini: “C’è tanta rabbia – afferma il tecnico -. Vedere questa classifica fa rabbia perché non la meritiamo. Anche oggi abbiamo creato tanto, abbiamo frenato abbastanza bene il Siena. Ci rialzeremo, è soltanto una questione di risultati. Come gestisco psicologicamente la posizione di classifica? Insieme a noi ci sono altre 12 squadre, anche se ce lo vogliono fare pesare. Abbiamo pagato il solo punto conquistato nelle prime cinque partite di campionato. Però siamo in mezzo alle altre e cerchiamo di toglierci giocando questo tipo di gara. Abbiamo fiducia di poterlo fare. Il Siena è una squadra molto pericolosa quando può giocare negli spazi e con le ripartenze. Lo ha fatto molto bene in altre occasioni, ma stasera no, e principalmente per merito del Palermo. Quando abbiamo sbagliato loro sono ripartiti bene, però siamo stati bravi a impedire loro di fare il gioco in cui sono più preparati”.

A rilasciare dichiarazioni è anche Michel Morganella: “Oggi abbiamo giocato un ottimo calcio, abbiamo contenuto benissimo il Siena e costruito parecchie occasioni. Peccato, si poteva vincere. Siamo arrabbiati perché non riusciamo a tradurre in vittorie le ottime prestazioni che mettiamo in campo – spiega il numero 89 – speriamo di tornare a ottenere i tre punti già da martedì. Tutta la squadra sta crescendo sotto la guida di Gasperini, non dobbiamo guardare la classifica ma pensare solo a continuare a fare buone prove”.

Sponda Siena, parla Serse Cosmi: “Gli infortuni hanno pesato parecchio sia prima che durante la gara. Sono abituato a dare merito agli avversari. Abbiamo fatto peggio rispetto a Juventus e Atalanta, abbiamo costruito pochissimo, quasi niente stasera e di solito queste partite le perdi, invece abbiamo lottato e siamo stati impeccabili o quasi in difesa. E’ anche uscito Felipe che è un baluardo importante e stava facendo una buonissima partita. Rubin si è adattato al ruolo anche bene. Devo essere soddisfatto per quello che oggi potevamo fare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI