Ingroia:"Il successo di Grillo |è un segnale di rinnovamento" - Live Sicilia

Ingroia:”Il successo di Grillo |è un segnale di rinnovamento”

Il magistrato in un'intervista commenta il risultato del Movimento cinque stelle, vedendolo come "Segnale e un ulteriore sintomo della ricerca di un qualcosa di nuovo e al di fuori dai sentieri tradizionali della politica".

LE REAZIONI AL VOTO
di
1 min di lettura

Il risultato del Movimento Cinque Stelle alle elezioni regionali in Sicilia “E’ un segnale e un ulteriore sintomo della ricerca di un qualcosa di nuovo e al di fuori dai sentieri tradizionali della politica. In questo modo va interpretato, non tocca a me fare considerazioni politiche e dire se è un fatto positivo o negativo”. CosìAntonio Ingroia, procuratore aggiunto di Palermo, commenta a AffarItaliani.it l’andamento delle elezioni siciliane.
“Credo – spiega Ingroia – che da parte della politica tutta, il dato di Beppe Grillo vada colto senza condannare questi orientamenti dell’elettorato come se fossero sintomo di anti-politica, di qualunquismo o di qualcosa del genere. Secondo me è un segno che si vuole il rinnovamento. Che qui in Sicilia si è coalizzato sul nome di Grillo e che altrove magari avrà risultati diversi. L’astensionismo da una parte e il successo del Movimento Cinque Stelle dall’altra sono in definitiva spie del medesimo disagio verso la politica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI