Live Sicilia

IL CLIMA IN SICILIA

Meteo: martedì breve tregua
Poi tornano le piogge


Domani i cieli rimarranno coperti, tuttavia le precipitazioni dovrebbero graziare buona parte dell’isola. Ma un nuovo sensibile peggioramento è atteso nei prossimi giorni.

VOTA
0/5
0 voti

livesicilia, meteo sicilia, previsioni del tempo sicilia, sicilia, tempo sicilia
Cielo Nuvoloso

Cielo nuvoloso



PALERMO – La Sicilia si avvicina al ponte d’Ognissanti accompagnata da vento, nubi e piogge. Le ultime ore che ci separano dal mese di novembre, infatti, saranno caratterizzate da un clima di forte instabilità, inconfondibile segno di un autunno oramai entrato nel vivo.

Nella giornata di martedì, però, la situazione dovrebbe migliorare: i cieli rimarranno coperti, tuttavia le precipitazioni dovrebbero graziare buona parte dell’isola. Ad ogni modo si tratterà di una breve tregua prima di un nuovo sensibile peggioramento atteso nei giorni successivi.

Le temperature subiranno un’ulteriore diminuzione, specialmente nei valori minimi: basti pensare che a Caltanissetta ed Enna si potrebbero raggiungere rispettivamente gli 8 e i 5 gradi. Le massime, invece, si manterranno su valori stagionali. Venti tra deboli e moderati, mari localmente mossi.