Live Sicilia

LE IMMAGINI DELLA CITTA' DEI TEMPLI

Street view Agrigento:
la città vista da Google


Una fotogallery racconta Agrigento osservata del principale motore di ricerca sul web. Si tratta di un’evoluzione di Maps che permette di esplorare le vie di una città attraverso fotografie panoramiche scattate al livello della strada. (Per vedere la fotogallery clicca QUI)

VOTA
0/5
0 voti

agrigento, street view, Agrigento

Comune di Agrigento (Street View) (Foto)



AGRIGENTO
Agrigento vista da Google. Le cartoline delle principali città siciliane targate Street view continuano a raccontarci la nostra isola. Stavolta tocca ad Agrigento, la città dei Templi.

Tra i monumenti immortalati nella fotogallery compaiono quelli situati nell’antica Akraga: è qui che vi sono i resti del quartiere ellenistico-romano, retaggio della città risalente al 580 a.C.

Non possono mancare i Templi, che hanno reso Agrigento famosa in tutto il mondo. Situati lungo un crinale, impropriamente chiamato valle, i Templi sovrastano la città e sembrano accogliere chiunque arrivi qui per la prima volta. Il Tempio della Concordia è il principale e più significativo dei tre: rappresenta Agrigento stessa, affiancata dal Tempio di Ercole e dal Tempio di Giunone.

Ma Agrigento non è soltanto archeologia: ecco dunque Viale della Vittoria, via principale della città, dove si svolge la movida agrigentina. Immancabile poi la foto del Comune, ricoperto di rampicanti.