Il Catania riparte da Udine |Out Marchese e Legrottaglie - Live Sicilia

Il Catania riparte da Udine |Out Marchese e Legrottaglie

Nel turno infrasettimanale di domani sera, rossoazzurri impegnati in trasferta allo stadio Friuli. Gli etnei in campo per cancellare lo sciagurato pomeriggio del Massimino in cui la Juve ha strappato una vittoria figlia delle sviste arbitrali. L'obiettivo degli uomini di Maran è riprendere il cammino in campionato e interrompere il digiuno lontano dalle mura amiche.

La Serie A torna subito in campo
di
1 min di lettura

CATANIA – Riparte la giostra del campionato. Tutto come se nulla, davvero nulla, sia mai accaduto. Un turno infrasettimanale che finirà inevitabilmente col spedire in soffitta le polemiche ed i veleni di una domenica di campionato troppo brutta persino da ricordare soltanto. Il Catania dilaniato da squalifiche post Juve (quelle di Marchese e Legrottaglie), da infortuni eccellenti (quello di Barrientos) e dagli impietosi torti arbitrali di Milano e del Massimino, ha finito col racimolare zero punti nelle ultime due gare. Se a questo si aggiunge che fuori casa i rossoazzurri hanno viaggiato alla media di un punto su quattro partite, ce n’è abbastanza per capire che Udinese-Catania di domani sera vale molto di più delle pacche sulle spalle ricevute dagli etnei nelle ultime ventiquattr’ore. A Torre del Grifo ieri e oggi si è respirata un’aria di massima concentrazione: Udine può divenire una risposta a tante cose. E per questo non si può e non si vuole sbagliare. Ci sarebbero da chiamare in causa statistiche e precedenti. Ma questa volta non valgono. Questa volta conto solo portare il bottino a casa.

Mister Maran dovrà dunque fare a meno di pedine fondamentali nello scacchiere anti-Udinese come Barrientos, Legrottaglie e Marchese. Recupera, in compenso, Bellusci ed alla fine potrebbe essere confermato un modulo come il 3-5-2 che non ha affatto sfigurato contro la Juventus. Anzi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI