Masterizzava DVD pirata | Arrestato sorvegliato speciale - Live Sicilia

Masterizzava DVD pirata | Arrestato sorvegliato speciale

In manette il sorvegliato speciale Giovanni Platania, 31 anni. Sequestrati 330 dvd e 13 stampanti

CATANIA – Aveva messo su una vera e propria centrale di masterizzazione di DVD e CD pirata, che poteva contare su una rete di venditori abusivi extracomunitari, ma è stato arrestato dalla Guardia di Finanza: a finire in manette è stato Giovanni Platania, 31 anni, già sorvegliato speciale, che deve rispondere del reato di violazione della legge sul diritto d’autore.

Le Fiamme Gialle gli hanno trovato in casa, in via Sardo, 330 dvd per Xbox e Play Station, con giochi Carrier Command 5, Dishonored, Fifa 13, 007. C’erano anche 500 locandine già stampate, 13 masterizzatori, 2 computer e 3 stampanti.

Già da alcuni giorni i finanzieri avevano notato un via vai sospetto di extracomunitari nella palazzina dove abita Platania. Fino a quando hanno assistito alla consegna dei dvd: li lanciava dal balcone, chiusi in una busta di plastica, ad uno dei venditori che è scappato quando ha visto le Forze dell’Ordine.

Platania era già stato arrestato tre anni fa in un’operazione della DDA di Catania: insieme ad altri 21, tra cui Salvatore Santagati e Rosario Giordano (detto U’ Piddaro), faceva parte di un’organizzazione di narcotrafficanti e si occupava dello spaccio. Per questo motivo il Tribunale aveva dichiarato la sua pericolosità sociale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI