Adrano, mozione di sfiducia| al sindaco Ferrante - Live Sicilia

Adrano, mozione di sfiducia| al sindaco Ferrante

Le firme sono state protocollate questa mattina dopo che nella serata di ieri era stato approvato il bilancio di previsione. Sfiducia anche per il presidente del Consiglio comunale.

Iniziativa dell'opposizione
di
1 min di lettura

ADRANO (Catania) – Venti consiglieri comunali su trenta hanno protocollato stamane la mozione di sfiducia al sindaco Pippo Ferrante. Una decisione che è giunta all’indomani dell’interminabile riunione di assise che ha portato in extremis all’approvazione del Bilancio di previsione. Ed a fare il paio con la mozione presentata per destituire il primo cittadino è giunta contemporaneamente anche quella per sfiduciare il presidente del consiglio Giuseppe Brio: ed in questo caso a mettere ad apporre la propria firma sono stati ben ventidue consiglieri su trenta. Dal Partito Democratico, che qualche mese fa è uscito dalla giunta togliendo l’appoggio all’amministrazione, al Pdl passando per i piccoli gruppi consiliari presenti in aula: la doppia mozione pare avere messo tutti d’accordo. Tutti tranne Mpa (oggi Pds) e Udc che, invece, non hanno ritirato il loro appoggio al sindaco.

La seduta di consiglio per dibattere delle due questioni dovrà essere convocata entro trenta giorni: ma da qui al dire che andranno a buon fine, ce ne passa. Anche perché affinchè la sfiducia vada in porto occorre confermare almeno i venti consiglieri firmatari. E non è detto che da qui a qualche giorno qualcuno, alla fine, non possa decidere di tirarsi indietro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI