Gli intoccabili - Live Sicilia

Gli intoccabili

Leggendo i risultati in provincia di Ragusa saltano all'occhio un paio di candidati a 0 voti. Caro presidente Crocetta, li chiami con sé: non c'è maggiore garanzia di trasparenza di quella che può venire da un candidato che è stato talmente puro da non votarsi manco egli stesso.

La provocazione
di
1 min di lettura

RAGUSA – Qui, dalla vetta del Monte Lauro, noi iblei che guardiamo ai risultati delle elezioni in Sicilia vogliamo fare un appello al neo-presidente della Regione Siciliana, l’appena eletto Rosario Crocetta. Onorevole Crocetta, dato che, scorrendo le liste dei candidati iblei all’Ars, due di questi candidati hanno registrato il risultato peggiore dei risultati peggiori possibili ovvero hanno preso zero preferenze, le chiedo, sicuro di intercettare il favore di tanti iblei come a me, di chiamarli alla Regione.
Vedrà che sarà buonissima cosa perché, se è vero che la politica è l’arte dell’inciucio, dell’accordo trasversale ed esoterico dei blocchi di potere, è altrettanto vero che non c’è maggiore garanzia di trasparenza di quella che può venire da un candidato che è stato talmente puro da non votarsi manco egli stesso. E allora Presidente Crocetta dia due incarichi a Maurizio Natale Alessi e a Rossana Malvuccio.
Presidente Crocetta, faccia come Elliot Ness, come raccontato da Brian de Palma, quando per assemblare il suo team contro Al Capone, andò direttamente alla Scuola di Polizia per evitare di attingere dagli agenti già in servizio già imbrattati dalla corruzione. Maurizio Natale Alessi e Rossana Malvuccio sono gli intoccabili della provincia di Ragusa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI