Condannati Balducci| e De Santis - Live Sicilia

Condannati Balducci| e De Santis

Il tribunale di Roma ha emesso la condanna per Angelo Balducci, Fabio De Santis, Francesco De Vito Piscicelli e Riccardo Fusi, colpevoli di corruzione nell'ambito del processo sull'appalto per la costruzionedella scuola Marescialli dei carabinieri di Firenze

GRANDI APPALTI
di
1 min di lettura
Angelo Balducci

Angelo Balducci

ROMA – Sono quattro i condannati dal tribunale di Roma per la vicenda dell’appalto della scuola dei Marescialli dei carabinieri di Firenze. L’accusa era di concorso in corruzione aggravata riguardo un atto contrario ai doveri d’ufficio, vicende ricollegate alle presunte irregolarità nell’appalto per la costruzione della scuola di Firenze.

Tra i condannati vi sono nomi illustri della burocrazia nazionale: l’ex presidente del provveditorato ai lavori pubblici Angelo Balducci e l’ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana Fabio De Santis. La sentenza è arrivata anche per due imprenditori, Francesco De Vito Piscicelli e Riccardo Fusi. I giudici di piazzale Clodio hanno enunciato pene diverse per i quattro: Balducci e De Santis sono stati condannati a tre anni e otto mesi di reclusione più l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. De Vito Piscitelli sconterà invece 2 anni e otto mesi di reclusione, mentre la pena di due anni per Fusi è momentaneamente sospesa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI