Una grillina a Ballarò |E Beppe s'infuria - Live Sicilia

Una grillina a Ballarò |E Beppe s’infuria

La partecipazione all'ultima puntata del talk show condotto da Giovanni Floris, da parte di Federica Salsi, consigliera per il Movimento al comune di Bologna, suscita le ire dell'ex comico genovese, che aveva già intimato ai suoi di stare lontano dai salotti televisivi, definiti da Grillo sul suo blog, "il punto g" di chi vi partecipa in cerca di visibilità.

Movimento 5 stelle
di
1 min di lettura
Federica Salsi a Ballarò

Federica Salsi a Ballarò

ROMA – Beppe Grillo su tutte le furie. Federica Salsi, “consigliera” comunale di Bologna e rappresentante del Movimento cinque stelle, è stata ospite nell’ultima puntata di Ballarò, venendo meno al divieto imposto ai suoi dall’ex comico ligure. Ancora una volta Grillo affida la propria risposta al suo blog, più volte usato per lanciare i propri strali contro la tv e le partecipazioni dei suoi ai talk show, con un post dal titolo “Il talk show ti uccide, digli di smettere”, in cui definisce i salotti televisivi come “la gabbia di un circo”, il “punto g” di chi vi partecipa in attesa di un’ora di visibilità. Grillo non indica mai nel suo editoriale virtuale il nome di Federica Salsi, ma il riferimento è chiaro.

“Chi non conosce nulla del Movimento e segue il talk show – si legge sulla home page di www.beppegrillo.com – dopo il morbido e avvolgente abbraccio televisivo al quale ti sei consegnato volontariamente (con voluttà?) opta per il meno peggio e quello non sei mai tu, ma è sempre un altro, quello che sa vendere le sue menzogne (è il suo mestiere), che ha parlato per un’ora mai interrotto da chi gestisce il talk show, quello che nessuno ha mai contraddetto”. In pratica, secondo il leader del Movimento cinque stelle, la partecipazione ad un programma televisivo svilisce e vanifica il lavoro degli attivisti impegnati a raccogliere voti sul campo, in strada e sul web. Preso d’assalto, intanto, il profilo Facebook della Salsi, oggetto del disappunto di militanti e simpatizzanti del Movimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI