Ato rifiuti, sciopero interrotto| Domani riprende la raccolta - Live Sicilia

Ato rifiuti, sciopero interrotto| Domani riprende la raccolta

Riprenderà domattina, dopo tre giorni di stop, la raccolta dei rifiuti ad Agrigento e negli altri 18 Comuni dell'Ato Gesa Ag2. Il dipartimento per l'emergenza rifiuti della Regione ha autorizzato il conferimento per sette giorni nella discarica di Gela.

AGRIGENTO
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Riprenderà domattina, dopo tre giorni di stop, la raccolta dei rifiuti ad Agrigento e negli altri 18 Comuni dell’Ato Gesa Ag2. Il dipartimento per l’emergenza rifiuti della Regione, con decreto, ha autorizzato il conferimento per sette giorni nella discarica di Gela (Cl). Una scelta dovuta al fatto che la discarica di Siculiana (Ag) era stata chiusa dalla ditta Catanzaro, che si occupa della sua gestione, visto che vanta crediti per 600 mila euro nei confronti dell’Ato Gesa Ag2. Oggi pomeriggio però la Catanzaro ha fatto marcia indietro dicendosi disposta a riaprire i cancelli fino al 10 novembre. Ma il decreto della Regione era stato già firmato e dunque da domani i rifiuti verranno conferiti, con un aggravio di costi, visto il trasporto fino a Gela, nella discarica nissena.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI