Prendono in ostaggio due bambine |Arrestati rapinatori di banca - Live Sicilia

Prendono in ostaggio due bambine |Arrestati rapinatori di banca

Nel tentativo di svaligiare la filiale del "Credito Siciliano" di Viale della Regione a Caltanissetta ammanettano i clienti presenti, tra cui due bimbe di sei e sette anni. Fermati dalla polizia.

Caltanissetta
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Scene da film d’azione a Caltanissetta, durante una rapina al “Credito Siciliano”, in Viale della Regione. ma l’irruzione della polizia ha consentito l’arresto dei due banditi. In manette sono finiti Giuseppe La Vattiata, di 23 anni, incensurato, e Salvatore Balsameli, di 22 anni, con precedenti per spaccio di droga, entrambi di Palermo. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. I due banditi, armati di taglierino, hanno intimato a un cassiere la consegna del denaro, ma la maggior parte dei soldi erano in una cassaforte con apertura a tempo. I malviventi, allora, per apparire più convincenti, hanno colpito il bancario al viso, causandogli lesioni guaribili in 7 giorni, e minacciato di far del male ai clienti, tra cui due bambine di sei e sette anni che erano in banca con il padre. Tutti sono stati ammanettati con fascette di plastica autobloccanti, del tipo usate dagli elettricisti, e fatti sedere a terra.

Un impiegato, non visto, è riuscito però ad avvisare col suo cellulare la squadra operativa della questura che ha fatto convogliare sul posto le volanti in servizio nel territorio. I primi poliziotti, arrivati a sirena spenta, hanno notato attraverso i vetri che allo sportello c’era solo un impiegato. I banditi erano nel salone con i clienti. A cenni si sono fatti aprire le porte dal bancario e una volta dentro hanno immobilizzato i due banditi proprio mentre giungevano altri agenti di due pattuglie del reparto prevenzione anticrimine di Palermo, che da alcuni giorni operano a Caltanissetta. La Vattiata e Balsameli devono rispondere di rapina aggravata a mano armata e sequestro di persona.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI