“Musumeci presidente Ars? |Elemento di conciliazione" - Live Sicilia

“Musumeci presidente Ars? |Elemento di conciliazione”

Il parlamentare regionale del Pdl, Marco Falcone, lancia la proposta di designare Nello Musumeci come Presidente del Parlamento regionale: "Rappresenterebbe un elemento di conciliazione e un presupposto per una collaborazione concreta tra Governo e opposizione".

IL PARLAMENTARE PDL FALCONE
di
1 min di lettura

Marco Falcone

PALERMO – Il parlamentare regionale del PdL, On. Marco Falcone, riconfermato all’Ars, lancia la proposta di designare l’On. Nello Musumeci come Presidente del Parlamento regionale, motivandola in questo modo: “Nel quadro generale di disaffezione alla politica manifestato con il non-voto o con il voto di protesta, premiare e valorizzare, con la designazione alla Presidenza dell’Ars del loro candidato, il consenso dei circa 521.000 elettori che, volendo dimostrare di voler ancora credere nella buona politica hanno votato Musumeci, sarebbe un forte segnale di armonia e coesione democratica che rimane la formula vincente per affrontare e risolvere, tutti insieme,  le grandi emergenze che affliggono il Popolo siciliano.”

“D’altronde – aggiunge Falcone –  Nello Musumeci, al di là della sua appartenenza partitica, ha sempre dimostrato nella sua storia politica e umana apprezzate doti di equilibrio, autorevolezza e  grande rispetto del ruolo istituzionale che impone un comportamento super – partes”.

“L’elezione di Nello Musumeci a Presidente dell’Ars – conclude – certamente rappresenterebbe un elemento di conciliazione e un presupposto per una collaborazione concreta e fattiva tra Governo e opposizione che, accelerando il processo di risanamento economico, ponga le basi per quella vera stagione di riforme legislative che producano, nella nostra Isola, quell’attesa ricaduta in termini di sviluppo e occupazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI