Teatro Coppola |"The secret of kells" - Live Sicilia

Teatro Coppola |”The secret of kells”

Il Teatro Coppola con la rassegna Alcinemamai presenta "The Secret ok Kells" (75'), di Tomm Moore e Nora Twomey (Francia/Belgio/Olanda, 2009). Giovedì 08 Novembre 2012, 21:00

CATANIA – Il Teatro Coppola con la rassegna Alcinemamai presenta “The Secret ok Kells” (75′), di Tomm Moore e Nora Twomey (Francia/Belgio/Olanda, 2009)

Giovedì 08 Novembre 2012, 21:00

IX secolo: Il giovane Brendan vive nell’abbazia di Kells, un remoto avamposto medievale. Per aiutare un anziano maestro a completare un
libro magico, Brendan deve superare le sue più profonde paure, affrontando un pericoloso viaggio che lo porterà dentro una foresta incantata.
Vincitore di numerosi premi e candidato al premio Oscar 2010 come miglior film d’animazione.

ALCINEMAMAI è la rassegna cinematografica del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini dedicata al recupero di film mai distribuiti o mal distribuiti in Italia. Film di indubbio valore, spesso vincitori di premi e festival e osannati dalla critica e dal pubblico all’estero, ma totalmente ignorati dalla distribuzione nostrana, perché non ritenuti “adatti” al mercato italiano, sempre più piatto e tendente alla mera questione della speculazione economica. Oppure film usciti nelle sale o per l’home video, ma con politiche distributive totalmente miopi o malcurate, che ne hanno compromesso comunque la visibilità e persino la qualità delle edizioni (con tagli, censure e doppiaggi scandalosi). Lo scopo della rassegna è quello di ridare lustro a queste pellicole “invisibili” e dare la possibilità al pubblico di poterle apprezzare su grande schermo, prediligendo versioni integrali e in lingua originale.

 



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI