Prestigiacomo: "Battiato? | Un'ottima scelta" - Live Sicilia

Prestigiacomo: “Battiato? | Un’ottima scelta”

L'esponente del Pdl riconosce a Crocetta di aver fatto "una scelta coraggiosa e alta, scegliendo un artista, un intellettuale che ha sempre mostrato autonomia di giudizio".

PALERMO – “La nomina di Franco Battiato nella giunta regionale siciliana quale responsabile della Cultura va salutata positivamente. Voglio dare atto a Rosario Crocetta di aver fatto una scelta coraggiosa e alta, scegliendo un artista, un intellettuale che ha sempre mostrato autonomia di giudizio, apertura culturale, oltre a una netta avversione contro la violenza mafiosa e le degenerazioni dell’etica pubblica”. Lo dice l’ex ministro Stefania Prestigiacomo. “Un grazie – conclude – a Franco Battiato, che rappresenta per i siciliani onesti una bandiera e una speranza, per aver accettato di impegnarsi in prima persona. Parafrasando una sua vecchia canzone speriamo tutti che in Sicilia ‘si’ che cambiera” e che la primavera per la nostra isola non tardi ad arrivare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI