"Una rondine fa primavera" |giovedì alla Feltrinelli - Live Sicilia

“Una rondine fa primavera” |giovedì alla Feltrinelli

L'ultimo libro del giornalista Rai Giancarlo Licata verrà presentato oggi pomeriggio nella sede palermitana della libreria. Con l'autore interverranno Roberto Alajmo e Nino Buttitta.

Giovedì 8 novembre alle ore 18 presso la Feltrinelli (via Cavour 133, Palermo) sarà presentato il libro “Una rondine fa primavera” (Novantacento), del giornalista Rai Giancarlo Licata. A dialogare con l’autore, interverranno Roberto Alajmo e Nino Buttitta.

Nel libro, Giancarlo Licata ricostruisce con puntualità e rigore cronologico, attraverso documenti, atti processuali e testimonianze anche inedite, tutti gli avvenimenti e le vicende, sia pubbliche che private, di nomi che hanno fatto la Storia d’Italia dell’ultimo trentennio: dall’esacolore alla crisi della Dc e del Psi, dalle grandi stragi all’impegno antimafia, dai misteri della trattativa Stato-mafia a quelli dell’omicidio Insalaco.
Arricchito da un capitolo contenente un’intervista con Leoluca Orlando, protagonista di questo lungo periodo storico-politico che ha segnato Palermo, “Una rondine fa primavera” è un’analisi indispensabile per capire il passato di una città e ipotizzarne il futuro.

Giancarlo Licata, che attualmente è responsabile della redazione del Tgr Mediterraneo, è anche l’autore del cortometraggio “1367 – La tela strappata”, il documentario realizzato con RaiTeche e Novantacento sui giorni intercorsi tra le due stragi del 1992 in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino. Con Novantacento ha già pubblicato, nella collana de “I libri di S”, il testo teatrale “Il bambino del sentiero”, opera finalista del premio Riccione per il Teatro nel 2009.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI