Anche i cani sul web |in cerca di appuntamenti - Live Sicilia

Anche i cani sul web |in cerca di appuntamenti

Sono sempre più visitati i siti web di appuntamenti tra animali a quattro zampe. Si cercano nuovi amori, ma anche semplici compagni di gioco.

appuntamenti caniPALERMO – In un’epoca in cui il mondo virtuale si scontra sempre più prepotentemente con quello reale e avanza con l’obiettivo ambizioso di sostituirsi a esso in ogni aspetto, la ricerca dell’amore online è un terreno fertile che sta prendendo piede trovando sempre più riscontri e apprezzamenti. Le notizie sui siti di incontri che nascono e si moltiplicano in modo vistoso sono all’ordine del giorno. Siti specializzati con aree tematiche dedicate ad esempio a chi vuole trovare un compagno o una compagna di una certa religione, età, orientamento politico o per accontentare chi cerca una relazione stabile o chi punta invece solo ad un incontro casuale e “free”.

Era quindi solo questione di tempo perché si diffondessero i siti di incontri per cani, in modo da consentire nuove amicizie ai simpatici amici a quattro zampe. I siti dedicati ai teneri quadrupedi raddoppiano a dismisura e tengono ormai testa a quelli dedicati ai padroni. Oltre agli incontri dedicati in modo specifico per gli animali come matchpuppy.com in cui gli utenti condividono informazioni riguardo la città, il quartiere e la razza dell’animale in modo da trovare il compagno di gioco perfetto, ci sono siti che sono una via di mezzo con i siti di incontri “tradizionali”: ad esempio, datemypet.com consente di specificare se si è interessati solo a far fare amicizia al proprio cane, oppure se anche il padrone è disponibile per un appuntamento.

Anche in Sicilia è stato riscontrato un aumento di interesse verso questi siti di incontri originali che registrano adesioni da ogni angolo dell’isola. Navigando sul web, tra i vari annunci si trovano richieste personalizzate, che variano dalle più specifiche e settoriali, in cui viene specificato il pedigree ricercato e la razza con cui si intende far accoppiare il proprio cane, fino alle richieste più tenere e meno intransigenti, come quella di Mistral un west higland with terrier di sei anni, che cerca “fidanzatina per romantiche fughe” o di una “splendida chihuahua” che vuole un “fidanzato per mettere su famiglia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI