Codacons: "Caos ai varchi" |Sac:"Potenziati gli addetti" - Live Sicilia

Codacons: “Caos ai varchi” |Sac:”Potenziati gli addetti”

L'associazione chiede "i nomi dei responsabili della disorganizzazione nello scalo di Fontanarossa". La Sac spiega che gli incolonnamenti sono stati dovuti a problemi nei turni di lavoro del personale. Da tre giorni è attivo il "Piano Sigonella" per decollare dall'aeroporto militare.

A Fontanarossa
di
1 min di lettura

CATANIA – Disagi e code si registrano all’aeroporto di Catania per l’apertura di un solo varco di sicurezza per l’accesso agli imbarchi. Lo segnala il Codacons regionale che chiede “i nomi dei responsabili della disorganizzazione nello scalo di Fontanarossa”. Secondo l’associazione di consumatori, i ritardi negli imbarchi e, quindi nei successivi trasferimenti a Sigonella in autobus, comportano “un grave accumulo di tempo che si ripercuote sui voli”. Per questo il Codacons chiede un “immediato confronto con la Sac” e “la sostituzione di chi è responsabile di questi errori organizzativi”. La Sac – contattata da LiveSiciliaCatania – spiega che gli incolonnamenti sono stati causati da disguidi nei turni di lavoro degli addetti ai varchi di sicurezza, e che il servizio è stato quindi potenziato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI