Gatto nel pozzo per dieci giorni | Salvato dal soccorso alpino - Live Sicilia

Gatto nel pozzo per dieci giorni | Salvato dal soccorso alpino

L'animale è stato recuperato dai tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (nella foto).

Portopalo di Capo Passero
di
1 min di lettura

Il pozzo artesiano in cui era caduto il gatto

PORTOPALO DI CAPO PASSERO (SIRACUSA) – E’ rimasto per dieci giorni intrappolato in un pozzo, ma alla fine i tecnici del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) sono riusciti a salvarlo. Protagonista dell’episodio un gatt, finito in fondo a un pozzo artesiano nelle campagne di Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa.

La “trappola”, profonda 10 metri e larga 2, si trova in località Scalo Mandrie, nei pressi del castello Tafuri. I soccorritori, una volta calatisi nel pozzo con le corde, hanno riscontrato notevoli difficoltà a tirar fuori l’animale, che si nascondeva spaventato tra i detriti accumulati sul fondo. I tecnici, a questo punto, hanno escogitato un stratagemma costruendo una piccola trappola in cui l’animale è stato attirato con del cibo. Un’intuizione felice che ha consentito di salvare il gatto e riconsegnarlo al legittimo proprietario.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI