Mancano i vaccini,| protestano i medici di base - Live Sicilia

Mancano i vaccini,| protestano i medici di base

Secondo la sezione provinciale della Federazione italiana medici medicina generale la campagna di vaccinazione sarebbe a rischio a causa della carenza delle scorte necessarie a soddisfare il fabbisogno della popolazione.

LA FIMMG LANCIA L'ALLARME
di
1 min di lettura

Mancano le scorte, vaccinazione a rischio

PALERMO – Lamentele a mai finire da parte dei medici di base di Palermo, che denunciano le difficoltà riscontrate dopo l’inizio della campagna vaccinale e più precisamente la mancanza di una quantità sufficiente di dosi per soddisfare il fabbisogno della popolazione.

Lo rende noto Luigi Galvano, segretario provinciale della Fimmg, Federazione italiana medici medicina generale: “Abbiamo avuto una riunione giorni fa in assessorato e attendiamo adesso il decreto, anche se abbiamo già le indicazioni su come dobbiamo comportarci in questa stagione. Una cosa è certa – prosegue – per il momento non possiamo avere anche a Palermo e provincia un buon numero di vaccini. Dai prossimi giorni – conclude il segretario provinciale – dobbiamo iniziare a ricevere le dosi per i nostri assistiti. Sembra però che quasi certamente si dovrà ricorrere alla Glaxo che sta preparando altre scorte di vaccini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI