Droga e armi nell'Agrigentino| Raffica di condanne annullate - Live Sicilia

Droga e armi nell’Agrigentino| Raffica di condanne annullate

Non regge al vaglio della Corte di Cassazione l'accusa per una presunta banda di trafficanti di droga e armi che agiva a Palma di Montechiaro. Il processo è da rifare.

PROCESSO PALMA IMPORT
di
1 min di lettura

PALERMO – Processo da rifare. Non regge al vaglio della Corte di Cassazione la ricostruzione dell’inchiesta denominata Palma import.

Nel marzo del 2011 in appello erano fioccate condanne pesanti per una sfilza di imputati di Palma di Montechiaro accusati di traffico internazionale di droga e armi. Questi i nomi e le pene inflitte in secondo grado: Domenico Pace, 25 anni e mesi sei, Emanuele Ancona, 14 anni e sei mesi, Giovanni Inguanta, 13 anni, Salvatore Pace, 20 anni e sei mesi, Vincenzo Scibetta, 20 e mesi sei di reclusione, Angelo Falsone, 12 anni, Francesco Gueli, 12 anni, Domenico Manganello 12 anni, Antonino Pace, 13 anni.

Adesso, però, è arrivato l’annullamento dei supremi giudici per il reato di associazione. reato che aveva fatto schizzare le pene. Il processo è stato rinviato ad una nuova sezione d’appello, come richiesto dagli avvocati Giovanni Castronovo, Antonio Impellizzeri, Calogero Meli, Anna Americo, Francesco Scopelliti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI