Iniziative per il Natale| Otto piazze in festa - Live Sicilia

Iniziative per il Natale| Otto piazze in festa

L'amministrazione comunale, all'interno della riunione tenutasi giovedì a Palazzo Ziino, ha avanzato varie proposte per animare le piazze del capoluogo durante i festeggiamenti del Natale.

A PALAZZO ZIINO
di
1 min di lettura

PALERMO – L’amministrazione comunale sta organizzando una serie d’iniziative culturali e sociali per il prossimo Natale. È quanto è emerso dalla riunione tenuta, giovedì a Palazzo Ziino, tra gli assessori Giusto Catania, Francesco Giambrone e gli otto presidenti di circoscrizione. “Stiamo lavorando all’individuazione di otto piazze da addobbare e animare per far vivere le festività natalizie come un percorso di coinvolgimento di tutta la città – affermano gli assessori Catania e Giambrone – l’obiettivo è quello di mobilitare le realtà sociali e culturali dei territori al fine di valorizzare le variegate peculiarità della città di Palermo.

Nel corso della riunione sono emerse proposte di pedonalizzazioni che saranno vagliate dall’ufficio traffico del Comune. Nei prossimi giorni saranno emanati avvisi ad evidenza pubblica al fine di accogliere proposte di arredo architettonico degli spazi e le relative attività culturali. Infine – concludono Catania e Giambrone – l’attività dell’amministrazione sarà integrata con le attività sociali e culturali che, in modo autonomo,  si organizzeranno nel territorio della città.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI