Maledizione lunch match| Dybala giocherà dal 1' - Live Sicilia

Maledizione lunch match| Dybala giocherà dal 1′

Senza il numero dieci Fabrizio Miccoli, Gasperini potrebbe optare per il trequartista argentino Paulo Dybala supportato da Ilicic e Brienza.  Contro la Sampdoria c'è da battere la maledizione del lunch match, cinque match e altrettante sconfitte.

ASPETTANDO PALERMO-SAMPDORIA
di
2 min di lettura

L'argentino Paulo Dybala

PALERMO – Senza Miccoli, toccherà probabilmente a Paulo Dybala reggere il reparto offensivo. L’argentino avrà quindi la sua meritata chance dopo solamente degli spezzoni di gara in cui non aveva demeritato. Gasperini per battere la Sampdoria quindi si affiderà al talento sudamericano che in questi giorni di allenamento è stato più volte provato come attaccante centrale supportato da Ilicic e Brienza.

Dybala, dal suo profilo twitter, non fa trapelare nulla ma è ormai probabile il suo impiego dal primo minuto, vista l’assenza di Miccoli. Ma Gasp dovrà anche provvedere a sostituire Donati; il calciatore rosanero continua a svolgere lavoro differenziato ed è quindi in forte dubbio. Donati sta cercando di stringere i denti ma se non dovesse recuperare, ovviamente non rischierà, anche perchè dopo la Samp, ci sono gare delicate contro Bologna e Catania.

Nel caso di forfait dell’ex Celtic, potrebbe esserci una sorpresa in difesa con l’inserimento del giovane Milanovic, ma Gasp potrebbe anche arretrare Garcia assieme a Munoz e Von Bergen. Insomma, work in progress per il Palermo cha necessità dei tre punti. Un dato però fa preoccupare, i rosanero nei match giocati a pranzo hanno sempre perso.

Cinque partite e altrettante sconfitte. La prima fu a Brescia per 3-2 nella stagione 2010/11, poi in casa con la Lazio per 0-1, fuori casa a Cagliari per 3-1 e ancora al Barbera con la Fiorentina per 2-4. Nel campionato scorso, rosa sconfitti a Bergamo 1-0 dall’Atalanta, con gol di Denis sotto il diluvio e con papera di Tzorvas. Gasperini comunque non bada alle statistiche e ieri ha dichiarato che il Palermo proverà a sfatare questo tabù.

A LiveSicilia, intanto, ha parlato uno dei tanti doppi ex della sfida, Moris Carrozzieri: “Gara molto delicata – ha detto il difensore del Varese – non mi aspettavo di vedere le due squadre così in bassa classifica. E dire che qualche anno fa questa gara valeva la Champions. Il calcio a volte è strano. Spero in un pareggio per domenica perchè non voglio fare un torto a nessuno però il fattore campo può rivelarsi decisivo. L’assenza di Miccoli pesa tanto, ma anche la Samp non è messa meglio con il ko di Maxi Lopez. Certo che con Miccoli il Palermo è tutta un’altra cosa, però spero di vedere una bella partita”. Infine è stato designato l’arbitro della gara che è Giannoccaro di Lecce.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI