Agrigento, netturbini precettati - Live Sicilia

Agrigento, netturbini precettati

Lo annuncia l'amministratore delegato dell'Iseda, Giancarlo Alongi: "Se qualcuno continuerà nella protesta, dovremo informare la struttura commissariale, fornendo i nomi e i cognomi di chi non è andato a lavorare".

Emergenza rifiuti
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – “Gli operatori ecologici sono stati tutti precettati. Sto aspettando che mi notifichino l’atto da portare ad Agrigento e da affiggere in bacheca”. Lo annuncia l’amministratore delegato dell’Iseda, Giancarlo Alongi, anche nella qualità di capogruppo del raggruppamento delle imprese, all’uscita della riunione appena conclusa dal dipartimento per l’emergenza rifiuti della Regione.

“Se domattina qualcuno continuerà nella protesta, dovremo informare la struttura commissariale, fornendo i nomi e i cognomi – aggiunge – di chi non è andato a lavorare. Il soggetto attuatore dell’emergenza rifiuti Maurizio Norrito segnalerà a sua volta questi nominati alla guardia di finanza, polizia e carabinieri e scatterà automaticamente la denuncia e noi, dal canto nostro, provvederemo al licenziamento”.

“E’ davvero paradossale – conclude Alongi – non si era mai arrivati, nell’Agrigentino, a questo punto”. La raccolta dei rifiuti ad Agrigento e negli altri 18 Comuni dell’Ato Gesa Ag2, dovrebbe riprendere domani. I Comuni, intanto, hanno cominciato ad effettuare i mandati di pagamento promessi all’Ato Gesa Ag2 nell’accordo di giovedì sera. A mandati di pagamento conclusi da parte dei Comuni si dovrebbe arrivare a 613 mila euro che verranno erogati, dall’Ato Gesa Ag2, alle imprese e queste, a loro volta, pagheranno ai lavoratori gli arretrati fino al 31 agosto, più la quattordicesima.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI