Il Comune non pulisce?| Ci pensano i cittadini - Live Sicilia

Il Comune non pulisce?| Ci pensano i cittadini

Si sono rimboccati le maniche e, con pale e badili, hanno cominciato a pulire un terreno del quartiere Cep di Palermo, denominato San Giovanni Apostolo. Questa l’iniziativa di un gruppo di cittadini che, stanchi di vedere un’area praticamente ridotta a discarica, hanno deciso di non aspettare più gli uffici comunali e di fare da sé.

PALERMO, QUARTIERE CEP
di
1 min di lettura

PALERMO – Si sono rimboccati le maniche e, con pale e badili, hanno cominciato a pulire un terreno del quartiere Cep di Palermo, denominato San Giovanni Apostolo. Questa l’iniziativa di un gruppo di cittadini che, stanchi di vedere un’area praticamente ridotta a discarica, hanno deciso di non aspettare più gli uffici comunali e di fare da sé.

“C’è un rimpallo di responsabilità fra Amia, Amia Essemme, Coime e, in passato, anche Gesip – dice il consigliere di circoscrizione Danilo Stagno – che ha reso inutili tutte le nostre segnalazioni. Per questo oggi ci siamo messi d’impegno e abbiamo pulito quasi la metà dell’area, ormai ridotta a discarica, e speriamo di finire per martedì”.

I volontari hanno provveduto anche ad accatastare tutti i rifiuti più ingombranti in un unico punto, per permettere un rapido intervento dell’Amia che li conferirà in discarica.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI