Il Csm dà torto a Campisi |Marisa Scavo resta aggiunto - Live Sicilia

Il Csm dà torto a Campisi |Marisa Scavo resta aggiunto

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha accolto la proposta dalla quinta commissione del Csm. Il magistrato (nella foto) ha vinto il 'ballottaggio' con l'ex procuratore capo di Siracusa, che aveva presentato un ricorso al Tar.

CATANIA – Marisa Scavo è stata riconfermata procuratore aggiunto a Catania. Lo ha deliberato il plenum del Consiglio superiore della magistratura che ha accolto la proposta dalla quinta commissione del Csm. Il magistrato ha vinto il ‘ballottaggio’ con il collega Roberto Campisi. La decisione ha fatto seguito alla decisione del Tar del Lazio di accogliere il ricorso dell’ex procuratore capo di Siracusa attualmente applicato alla Procura generale etnea, Roberto Campisi, contro le nomine, nel 2009, a procuratori aggiunti a Catania di Marisa Scavo e Michelangelo Patané. I giudici amministrativi avevano invece respinto il ricorso contro l’aggiunto Giuseppe Toscano. Il Csm il 14 marzo scorso aveva ha riconfermato Patané, che ha svolto il ruolo di reggente della Procura per diversi mesi, e nominato aggiunto a Catania Amedeo Bertone, che ricopriva lo stesso incarico a Caltanissetta, in sostituzione  di Onofrio Lo Re.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI