Sicilia, il meteo nel weekend - Live Sicilia

Sicilia, il meteo nel weekend

Previsto un progressivo addensamento su tutti i cieli dell'isola, con venti di scirocco che comporteranno un graduale ma evidente aumento delle temperature.

IL PUNTO SUL CLIMA
di
1 min di lettura

Cielo nuvoloso

PALERMO – Clima variabile nel weekend in Sicilia. A dominare dovrebbe essere il vento di scirocco, che dovrebbe garantire temperature piuttosto gradevoli. Andiamo a fare il punto della situazione sulle giornate di sabato e domenica.

Sabato. Cieli poco o parzialmente nuvoloso in mattinata, mentre nel corso del pomeriggio le nubi si addenseranno a cominciare dal trapanese. Le temperature cresceranno parecchio sulla Sicilia tirrenica, con punte di 26-27 gradi; aumento più contenuto, invece, sulle restanti aree regionali. Venti moderati di Scirocco, mari tra mossi e agitati.

Domenica. Giornata grigia e piuttosto umida su buona parte dell’isola, con addensamenti più consistenti che interesseranno la zona ionica. Temperature in ulteriore aumento e vicine ai 30 gradi nelle province di Palermo e Messina. Venti forti di Scirocco, mari agitati o molto mossi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI