Incendio in un appartamento |Un quarantenne muore intossicato - Live Sicilia

Incendio in un appartamento |Un quarantenne muore intossicato

L'uomo, che viveva da solo, ha provato ad allontanarsi dalle fiamme e dal fumo ma non ci è riuscito. L'allarme è scattato alle 3:20. La vittima si chiamava Ugo Umberto Alfio Paradiso e aveva 46 anni.

CATANIA – E’ morto soffocato dal fumo. Non è riuscito a fuggire in tempo dal rogo di casa sua Ugo Umberto Alfio Paradiso, 46 anni, vittima dell’incendio che ha avvolto la sua camera da letto. Tutto risale alla notte scorsa: Paradiso, che vive da solo al terzo piano di un palazzo in Corso Italia, va a dormire e dopo qualche ora viene svegliato alle fiamme che si sono sviluppate lentamente nella stanza, probabilmente da una sigaretta rimasta accesa. Prova ad allontanarsi ma l’intera casa è piena di fumo, l’aria è irrespirabile e l’uomo non riesce nemmeno ad aprire una finestra. Sviene e muore intossicato. I vigili del fuoco lo trovano lontano dalla sua camera, completamente distrutta dall’incendio. Secondo i carabinieri, intervenuti sul posto, si tratta di una disgrazia: Paradiso era disoccupato ma gli investigatori escludono un gesto estremo causato dalla sua condizione lavorativa. In casa non c’erano nemmeno biglietti o tracce di un disagio psichico. Il suo corpo si trova adesso all’obitorio dell’ospedale Garibaldi di Catania. L’incendio non ha causato danni alle abitazioni vicine.

“Ci ha svegliato un condomino per avvertirci – racconta a LiveSicilia Catania Agata Selva, residente nel palazzo – e abbiamo visto arrivare i pompieri che hanno tentato di entrare dalla porta e, trovandola chiusa, hanno chiamato un’altra squadra che è entrata dalla finestra utilizzando un’autoscala”.

(nella foto di Melania Tanteri l’appartamento della vittima in corso Italia)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI