Live Sicilia

IL NUOVO NUMERO

I love Sicilia è già online
Ecco come comprarlo


charme, gaetano, gusto, I Love Sicilia, luca parmitano, menfi, michele ciacciofera, miriam dalmazio, palerno, relax, resort, settesoli, varvaro, vecchio, vito, I Love Sicilia

Un tuffo nel relax, alla scoperta di angoli di Sicilia incontaminati che seguono i ritmi della natura. Ma con tutti i comfort dei resort di lusso. I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi in edicola da lunedì, acquistabile on line, ha dedicato la copertina al weekend in campagna.

VOTA
5/5
1 voto

PALERMO - Un tuffo nel relax, alla scoperta di angoli di Sicilia incontaminati che seguono i ritmi della natura. Ma con tutti i comfort dei resort di lusso. I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi in edicola da lunedì, acquistabile on line, ha dedicato la copertina al weekend in campagna, selezionando però dieci itinerari che, al meglio, interpretano le parole magiche della vacanza: eleganza, lusso e buona cucina. Sì, perché oltre alla ricerca dei particolari e al fascino di antiche dimore, questi dieci relais offrono ai loro ospiti i sapori genuini e raffinati della tradizione culinaria siciliana. Non a caso, a ciascuno di loro I love Sicilia ha chiesto il piatto di stagione che, già da solo, giustifica il viaggio.

Ma non solo. È un numero ricco di storie e di personaggi: dal manager internazionale Vito Varvaro, subentrato a Diego Planeta nella guida della cantina Settesoli, che racconta la “sua” Menfi, a Gaetano Vecchio, figlio dell'ex assessore Andrea, che parla dell'esperienza di governo di suo padre e dice: “Non avrei mai voluto che si mischiasse con Lombardo”. E ancora, Luca Parmitano, il primo astronauta siciliano a lavorare presso la Stazione spaziale internazionale, dove approderà il 29 maggio 2013; l'attrice palermitana Miriam Dalmazio, l'artista Michele Ciacciofera e la principessa Signoretta Alliata. Questo mese, anche un viaggio tra le 15 cantine siciliane che producono il migliore Nero d'Avola.

In allegato, a Palermo, a Trapani e ad Agrigento, inoltre, con la rivista è possibile acquistare il libro di Peppe Zambito, “Il giorno dell'acqua corrente”, mentre a Catania, Siracusa e Ragusa il libro di Nino Aiello “Le ricette di I love Sicilia”.

I love Sicilia può essere acquistato in formato pdf a 1,59 euro tramite la sezione "Edicola" di LiveSicilia, ma è possibile chiedere anche la spedizione della versione cartacea.