Passaggio di consegne e doni |tra Lombardo e il governatore - Live Sicilia

Passaggio di consegne e doni |tra Lombardo e il governatore

Il presidente uscente ed il suo successore si sono scambiati dei regali prima della conferenza stampa d'insediamento. Poi, con accanto Patrizia Monterosso, è arrivata la gaffe sulla carica di capo di gabinetto, che andrà a Enza Cilia: "E' la prima volta di una donna dai tempi di Mattarella".

la cerimonia di insediamento
di
1 min di lettura

PALERMO – Passaggio di consegne tra Raffaele Lombardo e Rosario Crocetta. Appena usciti dall’ascensore che porta nella sala d’Assisi di Palazzo d’Orleans il presidente uscente ed il nuovo governatore, si sono stretti la mano e sorridenti hanno proceduto allo scambio di regali. Lombardo ha consegnato a Crocetta l’orologio d’oro e diamanti regalato dal sultano dell’Oman, ricevendo in cambio il libro di Salvatore Farina, ‘Dolcezze di Sicilia’. “I cannoli andrebbero rivalutati” ha detto il nuovo governatore ironizzando sulle vicende che portarono alle dimissioni dell’ex presidente Salvatore Cuffaro. Nel ricevere l’orologio Crocetta ha aggiunto: “Questo lo consegno subito al capo del cerimoniale perché ho paura di perderlo. E’ un oggetto che appartiene alla Regione Siciliana”.

Scambiati gli auguri di rito, in una Sala Alessi tirata al lucido, Lombardo ha lasciato la scena a Crocetta evitando di rispondere alle domande dei cronisti. Il neo presidente ha preso posto accanto all’assessore in pectore, Lucia Borsellino, e al segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso. E proprio sulla Monterosso, che fu capo di gabinetto di Lombardo, Crocetta è incappato nella sua prima gaffe. Annunciando Enza Cilia come suo nuovo capo di gabinetto, il neo governatore ha affermato: “Sono orgoglioso, era dai tempi di Mattarella che non si vedeva un capo di gabinetto donna a Palazzo d’Orelans”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI