Vendita prodotti agricoli| Chiarelli chiede tavolo tecnico - Live Sicilia

Vendita prodotti agricoli| Chiarelli chiede tavolo tecnico

Il presidente della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli (nella foto) in merito ai tassi di diossina registrati nella provincia di Palermo chiede l'istituzione di un tavolo tecnico pe ri prodotti agricoli messi in vendita.

IL PRESIDENTE DI COLDIRETTI SICILIA
di
1 min di lettura

Alessandro Chiarelli

PALERMO – “Chiediamo l’istituzione immediata di un tavolo tecnico che indichi soluzioni altrettanto veloci per le centinaia di aziende agricole che non potranno vendere i loro prodotti”. Lo affermano il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana, Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione, dopo il decreto emanato dal dirigente generale del dipartimento regionale Attività sanitaria e osservatorio epidemiologico relativo al pericolo diossina in molti comuni della provincia di Palermo, causato dall’ incendio della discarica di Bellolampo l ‘estate scorsa.

”Si tratta di zone che hanno specialità zootecniche come la vacca cinisara, che perdono ordini delle aziende che riforniscono – proseguono – L’attività agricola è l’unica fonte di reddito. Bisogna intervenire immediatamente e individuare soluzioni e indennizzi per scongiurare il rischio di chiusura di queste imprese”. “Chiediamo anche una bonifica e un’analisi di tutta la zona che non incida anche in futuro. E’ un’economia che viene messa in ginocchio dal malaffare – aggiungono i vertici della Coldiretti – che provocherà anche l’aumento di importazione di latte e cagliate da altri paesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI