Live Sicilia

IN EDICOLA

Relax, benessere e buona cucina
Su I love Sicilia 10 relais da sogno


benessere, gusto, I Love Sicilia, relax, weekend, I Love Sicilia

Dieci itinerari in strutture made in Sicily, capaci di coniugare eleganza e wellness. Su I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi, in edicola, acquistabile on line su Livesicilia.it, una guida per trascorrere un weekend da sogno, immersi nella natura.

VOTA
5/5
7 voti

PALERMO - Relax, benessere, coccole e buona cucina. Ecco le parole magiche della vacanza. Ed ecco gli ingredienti scelti da I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi, in edicola, acquistabile on line su Livesicilia.it, per trascorrere un weekend da sogno, immersi nella natura.

Dieci itinerari in strutture made in Sicily, capaci di coniugare eleganza e wellness.

Il Ragusano la fa da padrone. Qualche esempio? Da Torre Don Virgilio, tipico esempio di residenza nobile rurale, a Parco Cavalonga, dal feudo di San Calogero alla Tenuta Cammarana con la sua indimenticabile colazione.

Vera e propria oasi di bellezza, comfort e benessere nel cuore della Sicilia più incontaminata, il Donnafugata Golf Resort è tappa obbligata per chi ama farsi coccolare: Spa, piscina esterna terrazzata e interna riscaldata, hammam, sauna, centro fitness e due campi da golf, mentre alle pendici dell'Etna, circondata da alberi centenari, un'antica casa nobiliare dell’Ottocento è diventata il Relais Monaci delle Terre nere, un luogo in cui l’architettura tradizionale si fonde con l’arte contemporanea e dove ciò che arriva ai tavoli del ristorante proviene solo dagli orti biologici dell'azienda

Sul versante occidentale dell'Isola, facciamo tappa tra Trapani e Marsala, al Baglio Donna Franca, nato dalla ristrutturazione di un grande baglio che appartenne alla dinastia Florio. La chicca? Un’elegante winery progettata rispettando l’antica struttura.