Enaip: "Pagamenti pronti" - Live Sicilia

Enaip: “Pagamenti pronti”

Continua la campagna di Livesicilia dedicata ai corsisti della formazione professionale regionale che ancora non hanno ricevuto le indennità di frequenza. Andrea, aspirante web designer, attende parte del rimborso per il corso frequentato nel 2010.

Formazione, la nostra campagna
di
1 min di lettura

PALERMO– Dirigenti condannati per extra budget, la poltrona dell’assessore vuota, dipendenti che non ricevono stipendi da mesi, i corsi attivati solo grazie ai finanziamenti dell’avviso 20: il mondo della Formazione è sotto i riflettori. E c’è anche la questione delle indennità di frequenza e dei rimborsi per i trasporti pubblici, che spettano a chi ha frequentato i corsi: una voce delle “specie di gestione” degli enti che, fra ritardi burocratici e tagli al budget, in molti casi non è ancora stata pagata.

Come nel caso di Andrea, che si è rivolto alla nostra redazione: “Ho frequentato un corso professionale come web designer nel 2010 presso la l’Enaip di Bagheria ed ancora non ho ricevuto la seconda tranche dell’indennità di frequenza. Ma dove sono finiti i soldi?” “Abbiamo rimborsato il 100% delle spese di trasporto dei corsisti – risponde Antonino Trapani, direttore dell’Enaip Palermo – mentre le indennità di frequenza sono state pagate, finora, solo parzialmente. Siamo riusciti a rimborsare le mensilità da aprile a ottobre compreso. Rimangono ancora da pagare ottobre e novembre. Attendiamo il titolo di credito da parte della Regione, sappiamo che è già pronto. Una volta ricevuto, abbiamo l’obbligo di pagare entro 30 giorni”.

Le attività dell’Enaip si svolgono regolarmente, chiarisce Trapani: “I corsi 2012/2013, finanziati con avviso 20, sono già partiti il 10 settembre”. Livesicilia apre un canale diretto con i suoi lettori, allievi o operatori del settore che hanno una storia da raccontare su ritardi, inadempienze o lungaggini burocratiche: pubblicheremo le più significative. Scrivete per raccontarci la vostra storia a redazione@livesicilia.it, oppure commentate questo articolo, indicando la città, l’ente di riferimento, il nome del corso e l’anno di frequenza .


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI