Spunta la seconda donna dello scandalo - Live Sicilia

Spunta la seconda donna dello scandalo

Il Congresso Usa vuole vederci chiaro nello scandalo che ha spinto il direttore della Cia, David Petraeus, a lasciare l'incarico per una relazione extra-coniugale con la sua biografa, Paula Broadwell. Intanto spunta la “seconda” donna del “love affair”

 

PETRAEUS GATE
di
2 min di lettura
PETRAEUS, DONNA MISTERIOSA LAVORA A DIP.STATO

Petraeus e la presunta amante

WASHINGTON – Una relazione extraconiugale alla base del Petraeus-gate, la bufera spionistico-sentimentale che sta travolgendo le istituzioni statunitensi. A destare scalpore il coinvolgimento sentimentale tra il comandante dello spionaggio americano, David Petraeus e la sua biografa, Paula Broadwell, che ha spinto il direttore della Cia a lasciare il suo incarico istituzionale.

E’ stata da poco svelata, l’identità della donna che rappresentava il tassello mancante dello scandalo. Si tratta di Jill Kelley, 37 anni, ufficiale di collegamento militare del Dipartimento di Stato al Central Command di Tampa, in Florida, di cui Petraeus era responsabile quando si occupava di Afghanistan. A seguito di indagini serrate è emerso che Paula Broadwell, minacciava la Kelley considerandola una rivale nella sua relazione col numero uno della Cia. Nei palazzi del potere a Washington gli interrogativi in queste ore si fanno ancora più pesanti e hanno nel mirino la Casa Bianca, la Central Intelligence Agency e gli agenti federali che hanno scoperto il “love affair”.

Adesso il Congresso Usa vuole vederci chiaro. Ad intervenire domani, nel corso di un incontro con i responsabili delle Commissioni che si occupano dei servizi di sicurezza, saranno: Sean Joyce vic direttore dell’Fbi e il numero due della Cia, Michael Morell. I due dovranno fornire spiegazioni dettagliate sul motivo principale per cui il Congresso non sia stato informato tempestivamente sulle indagini in corso su Petraeus. Intanto mentre la moglie di Petraeus continua a non voler rilasciare dichiarazioni, anche la stessa Paula Broadwell è nel frattempo scomparsa, assieme al marito e ai loro due figli. Petraeus, secondo quanto riferisce la Cbs Tv Network, ha detto agli amici che per lui Jill Kelley era solo un’amica che vedeva sempre alla presenza del marito e anche l’Fbi non ha trovato alcun elemento per sospettare che sia stata la sua amante.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI