I film più attesi dai single | Castellitto il più desiderato - Live Sicilia

I film più attesi dai single | Castellitto il più desiderato

Sarà un autunno caldo nelle sale dei cinema italiani. Il luogo che trasforma la realtà in sogno torna straordinariamente in voga anche per i single. Non solo le coppie innamorate affollano le sale quest'autunno. Per evadere della realtà quotidiana o per provare un brivido immedesimandosi nei protagonisti delle pellicole, sempre più single scelgono il cinema come luogo spensierato di divertimento.

Sergio Castellitto

Sergio Castellitto

ROMA –  Il club per single Eliana Monti, ha diffuso un questionario rivolto ad un campione di 1000 giovani in ricerca dell’amore, domandando loro quale fosse l’evento cinematografico atteso con maggiore trepidazione. Cinque i film in lista per diventare il cult di questo autunno. A primeggiare, “Il matrimonio che vorrei”, di David Frankel, con il 31% delle preferenze. Il film è una commedia romantica, dove Meryl Streep e Tommy Lee Jones, coppia in crisi di mezza età, si recano da uno specialista per far rinascere la passione nel loro matrimonio sembra incarnare alla perfezione l’ideale romantico dei giovani che sognano di trovare l’anima gemella e trascorrere la loro vita in coppia, certi che qualsiasi difficoltà si possa superare grazie all’amore e alla dedizione.

Subito dietro, con il 24% dei consensi si piazza “Venuto al mondo”, di Sergio Castellitto, forte e appassionata storia d’amore e maternità, ambientata a cavallo fra una tranquilla Roma e una Sarajevo in guerra. “Io e te” di Ammaniti, è invece atteso dal 23% dei single. Secodo la fondatrice del sito di incontri il film di Niccolò Ammaniti è  una storia di ragazzi, ma incarna appieno i valori dell’amore, della famiglia e della sincerità. Questi, secondo Eliana Monti, sono valori che i giovani single condividono e amano ritrovare sul grande schermo. A occupare il quarto e il quinto posto della classifica, sono rispettivamente “Acciaio”, di Stefano Mordini, col 16% dei consensi e “Le Belve”, di Oliver Stone, col 6% delle preferenze.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI