Maratona di Palermo| 1500 atleti al via - Live Sicilia

Maratona di Palermo| 1500 atleti al via

Domani  alle ore 11, presso la sede del Banco di Sicilia di via Generale Magliocco, si terrà la presentazione della XVII Maratona Internazionale di Palermo, in programma domenica lungo via Libertà.

La 18^ edizione
di
1 min di lettura

PALERMO – Mancano ormai gli ultimi dettagli per l’evento che caratterizzerà la prossima domenica sportiva in città. Si sono infatti chiuse con un altissimo numero di partecipanti le iscrizioni alla 18^ edizione della Maratona Internazionale di Palermo Banco di Sicilia, che si correrà domenica 18 novembre con partenza ed arrivo da via della Libertà all’altezza del Giardino Inglese.

Saranno oltre 1500 gli atleti (tra mezza maratona di 21,097 km e la classica distanza della maratona di 42km e 195 metri) a prendere parte alla gara che domenica animerà la città. Un risultato che va oltre le aspettative degli organizzatori. “E’ senza dubbio un risultato importante – afferma Vincenzo Alaimo, responsabile del Marketing della Maratona. Per domenica possiamo assicurare che sarà una bellissima giornata di sport con oltre 1500 atleti al via e 1200 persone che parteciperanno alla passeggiata non competitiva. In pratica quasi 3000 persone ad invadere e colorare le vie del centro. Come sempre la Maratona sarà una festa dello sport”.

Domani, intanto, alle ore 11, la Maratona compirà il primo passo ufficiale per l’appuntamento 2012 con la presentazione alla stampa presso la Sala Gialla della sede del Banco di Sicilia di via Generale Magliocco 1. Saranno presenti Giovanni Chelo, responsabile di Territorio di Sicilia di Unicredit, il “padrone di casa” della conferenza stampa, Totò Gebbia, presidente del comitato organizzatore della Maratona. Saranno svelati i nomi dei top runners ed i protagonisti della classica internazionale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI