Capo d'Orlando, ecco Pozzecco| È lui il nuovo coach - Live Sicilia

Capo d’Orlando, ecco Pozzecco| È lui il nuovo coach

L'ex giocatore di Varese e Fortitudo Bologna è stato scelto dal presidente Sindoni per la panchina dell'Upea Orlandina. Ha già diretto il primo allenamento, il suo vice sarà Furio Steffè.

Gianmarco Pozzecco

CAPO D’ORLANDO (ME) – Uno dei personaggi più popolari della pallacanestro italiana torna in Sicilia: Gianmarco Pozzecco è infatti il nuovo allenatore dell’Upea Capo d’Orlando, formazione di Legadue maschile.

La “Mosca Atomica” aveva chiuso la propria carriera da cestista proprio con la maglia dell’Orlandina, con un addio al basket giocato da lacrimoni nei playoff contro Avellino il 15 maggio 2008. Dopo quattro anni il ritorno in Sicilia, dove però sarà l’allenatore della formazione del presidente Enzo Sindoni. In realtà il “Poz” ha giocato l’ultima gara da giocatore nel marzo 2010 contro Messina, segnando 10 punti in 21 minuti in campo.

Sono gli ottimi rapporti con la proprietà che hanno permesso lo sbarco di Pozzecco sulla panchina dell’Upea, dopo l’esonero del tecnico romagnolo Massimo Bernardi. Il 40enne giuliano non ha mai allenato una squadra senior, intraprendendo la carriera da coach soltanto da poche settimane con una selezione regionale giovanile della Lombardia. Dopo la sconfitta con Trieste di domenica scorsa lo staff tecnico di Capo d’Orlando sarà quindi composto da tre allenatori triestini: Gianmarco Pozzecco, il confermato assistente David Sussi ed il nuovo vice: Furio Steffè. Sarà lui l’uomo ombra di Pozzecco, con grande esperienza sul campo nelle serie minori ed anche con le Nazionali giovanili.

Intanto la società ha deciso di non rinnovare l’accordo con il play-guardia Roberto Rullo. L’ex senese era giunto con un contratto a gettone che è scaduto oggi. In sei partite in maglia orlandina, Rullo ha segnato 9 punti di media tirando il 24% da 3 punti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI