In migliaia con gli |occhi al cielo - Live Sicilia

In migliaia con gli |occhi al cielo

Dopo 1.300 anni nel Queensland si è tornati ad assistere ad uno spettacolo meraviglioso dove la partecipazione è stata massiccia. Circa 60.000 le persone accorse a vedere il raro spettacolo.

ECLISSI DI SOLE IN AUSTRALIA
di
1 min di lettura

eclissi solare QUEENSLAND (AUSTRALIA) – Il sole è stato ridotto ad un’ellissi luminosa e il cielo si è oscurato lasciando spazio ad uno spettacolo straordinario. E’ successo nel Queensland, in Australia alle prime luci dell’alba. Decine di migliaia di persone si sono riunite nel parco nazionale di Garig Gunak Barlu, per ammirare il fenomeno utilizzando occhialini speciali.

L’eclissi è durata solo qualche minuto, dalle 21:38 ora italiana, nella zona tropicale che dista circa 250 km a est di Darwin. Uccelli e insetti, spaventati, hanno smesso di fare rumore lasciando posto ad un silenzio contemplativo e attonito in un freddo inaspettato.

Secondo le stime del governo del Queensland, ad assistere allo spettacolo sono arrivate circa 60.000 persone, tra cui 1.200 ricercatori giapponesi. L’ultima eclissi totale in questa regione è stata visibile mille e trecento anni fa. L’ultima eclissi totale registrata si è verificata l’11 luglio del 2010 nel Pacifico meridionale. La prossima è prevista il 20 marzo del 2015 sopra l’Islanda, le isole Far Oer e l’arcipelago delle Svalbard.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI