Alla poetessa Joumana Haddad |il Premio Maria Grazia Cutuli| - Live Sicilia

Alla poetessa Joumana Haddad |il Premio Maria Grazia Cutuli|

Sono stati scelti i nomi dei vincitori del premio dedicato alla giornalista catanese uccisa in Afghanistan. La cerimonia di consegna sarà ospitata al Teatro Sangiorgi.

LA CERIMONIA IL 24 NOVEMBRE
di
1 min di lettura

CATANIA – Joumana Haddad, poetessa e responsabile delle pagine culturali del quotidiano libanese An Nahar, Salah Methnani, inviato di RaiNews24 in Siria, e Alessio Genovese, fotoreporter e video-maker che lavora in Medio Oriente, sono i tre giornalisti vincitori, rispettivamente, delle categorie ‘stranieri’, ‘italiani’ e ‘siciliani emergenti’, dell’ottava edizione del premio assegnato dalla Fondazione Cutuli onlus. I riconoscimenti saranno consegnati nell’ambito di una ‘due giorni’ che si terrà, il 23 e il 24 novembre prossimi, tra Catania e Santa Venerina, in ricordo di Maria Grazia Cutuli, l’inviata del Corriere della Sera uccisa con altri tre colleghi in un agguato in Afghanistan, il 19 novembre del 2001.

La cerimonia di premiazione si terrà nel tatro Sangiorgi di Catania la sera del 24 novembre. Annunciate le presenze del ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, del direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli e della portavoce dell’Unhcr Laura Boldrini che saranno intervistati da Monica Maggioni su “Il dramma siriano: cosa è rimasto delle primavere arabe, quale il ruolo dell’Europa”. Il giornalista Lorenzo Cremonesi parteciperà in collegamento dalla Siria. Previste anche le presenze dell’attrice Piera Degli Esposti e del cantautore Antonello Venditti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI