Israele e Hamas| Scontri senza sosta - Live Sicilia

Israele e Hamas| Scontri senza sosta

Attacchi incrociati mercoledì tra Israele e il movimento Hamas, poi è arrivato l'attacco dell'esercito di Tel Aviv su Gaza, con aerei F-16: 13 le vittime, tra cui due bambini e una donna incinta.

RAID NELLA NOTTE
di
1 min di lettura

Bambini in una casa a Gaza, foto d'archivio

GAZAContinuano i combattimenti tra Israele e Hamas sulla striscia di Gaza e continua a salire il numero delle vittime. Mercoledì un raid aveva centrato l’auto su cui viaggiava il comandande delle brigate al-Qassam, Ahmed al-Jabari, uccidendolo. In risposta alla violenza, un centinaio di obiettivi del sud di Israele sono stati bombardati senza sosta nel corso della notte da Gaza.

Il bilancio dei raid israeliani sulla Striscia di Gaza è invece di tredici morti e oltre cento feriti. Secondo fonti vicine al movimento Hamas, le forze armate israeliane avrebbero utilizzato degli aerei F-16 e degli elicotteri Apache durante l’attacco e avrebbero inoltre sparato ad aculne imbaracazioni posizionate vicino alla costa. Secondo l’agenzia palestinese Maan, tra le vittime dell’attacco ci sono un bebè di 11 mese, Ahmed Mashrawi, una ragazza incinta di 19 anni Hiba al-Mashrawi e una bimba di sette anni di nome Rinan Arafat.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI