Luna Rossa, infortunio| a membro dello shore team - Live Sicilia

Luna Rossa, infortunio| a membro dello shore team

Fred Gastinet, membro del catamarano Luna Rossa che gareggia in Nuova Zelanda con la partecipazione del Circolo della Vela Sicilia, ha riportato la frattura della tibia durante le operazioni di navigazione. Operato, sta bene.

COPPA AMERICA
di
1 min di lettura

Luna Rossa

AUCKLAND – Prosegue l’avventura in Nuova Zelanda di Luna Rossa, nuovo AC 72 che porta il guidone del circolo della vela Sicilia, costruito grazie alla partnership tra il team di Luna Rossa challenge e i maestri neozelandesi, impegnato nello specchio di mare di Auckland. L’imbarcazione italiana ha registrato però stamani un imprevisto all’interno della proprio team.

Alle 11:15 locali, infatti, durante le operazioni di alberatura dell’ala rigida (alta 40 metri) con vento di circa 15 nodi da SW, nel momento in cui l’ala si trovava già in posizione quasi verticale e pronta per essere posizionata sulla piattaforma del catamarano, si è verificato un improvviso salto di direzione del vento (circa 60 gradi) che ha fatto “volare” l’ala, impennatasi verso la gru. Durante la manovra Fred Gastinet, membro dello shore team, è stato colpito da uno dei carrelli mobili che hanno la funzione di trattenere l’ala e ha riportato la frattura, fortunatamente non scomposta, della tibia.

Fred è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale, dove è stato operato e ingessato. Non sono state riscontrate ulteriori complicazioni e le sue condizioni sono soddisfacenti. Il suo morale è alto e, mezz’ora dopo l’operazione, scherzava già con i membri del team che sono andati a trovarlo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI