Mutti: "Bologna? Rosa favoriti" |Zauli: "Tifo per un pareggio" - Live Sicilia

Mutti: “Bologna? Rosa favoriti” |Zauli: “Tifo per un pareggio”

La sfida del Dall'Ara vista dagli ex di Palermo e Bologna. L'ex tecnico rosanero Bortolo Mutti l'anno scorso espugnò il campo emiliano vede la squadra di Gasperini con i favori del pronostico. Zauli col cuore diviso a metà, Pagliuca teme il talento di Dybala, per Zaccardo "in palio punti pesanti".

Serie A, verso il match al Dall'Ara
di
2 min di lettura

PALERMO – Bologna-Palermo non rievoca sicuramente dolci ricordi ai tifosi “veterani” rosanero. La finale di Coppa Italia persa ai rigori contro la formazione felsinea ancora fa male. Ma contro il Bologna è arrivata l’ultima vittoria esterna dei rosanero in campionato; la formazione di Mutti espugnò il Dall’Ara 3-1 e ipotecò la salvezza, e proprio l’ex tecnico rosa parla a LiveSicilia del match di domenica: “Per quello che dice la classifica è uno scontro salvezza, ma credo che le due formazioni alla fine ne usciranno. Gli organici non sono da retrocessione, ma ovviamente il nostro campionato è molto equilibrato e può succedere di tutto. Per domenica, anche se non ci dovrebbe essere Miccoli, vedo il Palermo favorito, i rosa sono cresciuti molto e stanno mettendo in campo i dettami tattici di Gasperini”.

Doppio ex della sfida, Lamberto Zauli: “Bologna e Palermo mi sono rimaste nel cuore e quindi mi auguro che finisca pari – dichiara a LiveSicilia – certo che vedere il Palermo così giù in classifica è strano, fa male, ma i rosa ne usciranno, ne sono certo, la squadra non è assolutamente scarsa, anzi c’è molta qualità rispetto ad altre formazioni. Bene anche Dybala, un giovane molto interessante che farà molta strada. Attenzione però alla voglia di reagire del Bologna”. Di Bologna-Palermo ne parla anche l’ex portiere felsineo, Gianluca Pagliuca: “Una bella partita, da vincere per entrambe. Il mio cuore dice Bologna, ma reputo il Palermo una buona squadra. Diciamo che chi vince questa partita fa un bel salto in avanti, non solo per la classifica ma anche per il morale. Il Bologna deve comunque dare fiducia a Pioli, un allenatore che stimo molto. Nel Palermo ci sono tanti giocatori che possono fare la differenza, anche questo giovincello che ha segnato con la Sampdoria può far male. Sarà comunque una sfida da seguire”.

Gioca Bologna-Palermo in qualità di doppio ex anche Cristian Zaccardo: “Sarà una partita molto tesa vista la classifica di entrambe le squadre. Il Bologna è abituato a lottare per non retrocedere, mentre è una sensazione strana vedere il Palermo in quella posizione così bassa. Sono le classiche partite in cui non bisogna sbagliare niente, ovviamente il Bologna cercherà di far valere il fattore campo. Bologna e Palermo sono due squadre interessanti, ne uscirà comunque una sfida che non è assolutamente decisiva, ci sono ancora tante giornate di campionato e tutto può davvero accadere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI