Acqua pubblica, grillini in campo:| "Diciamo no ai privati" - Live Sicilia

Acqua pubblica, grillini in campo:| “Diciamo no ai privati”

Domani a Gela il M5S ha organizzato una manifestazione in difesa dell'acqua pubblica. L'appuntamento è fissato per le ore 10 presso l'istituto tecnico industriale "Mottura" di Caltanissetta.

GELA (CALTANISSETTA) – Riportare l’acqua alla gestione pubblica, nel rispetto dei 27 milioni di italiani che hanno votato l’apposito referendum. È questo l’obiettivo che i “Grilli gelesi” e l’intero “movimento 5 stelle” si propongono di raggiungere assieme a “movimenti, associazioni e singoli cittadini che negli anni si sono battuti per l’acqua pubblica”. Intendono cominciare dalla Sicilia perché all’Ars si possa “riprendere – dicono in un comunicato – il disegno di legge di iniziativa popolare nella sua versione originaria, precedente alle modifiche peggiorative subite in IV commissione”.

Un appuntamento con quanti intendono aderire all’iniziativa di lotta è stato fissato per le ore 10 di domani presso l’istituto tecnico industriale “Mottura” di Caltanissetta. Verrà approntato un percorso di mobilitazione e di attività parlamentare all’assemblea regionale per il varo di “una legge che assicuri la tutela della risorsa idrica e la sua ripubblicizzazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI