Muoiono 40 bambini| in uno scontro fatale - Live Sicilia

Muoiono 40 bambini| in uno scontro fatale

Tragedia a sud del Cairo. Un treno ha travolto un autobus uccidendo 40 bambini. Secondo le prime ricostruzione non si sarebbero abbassate le sbarre del passaggio a livello. Il ministro dei trasporti e il capo dell'autorità per la ferrovia hanno già dato le dimissioni.

40 bambini morti egitto assiut

Manfault, da Google Maps

MANFALUT – Quaranta bambini sono morti a circa 300 chilometri a sud del Cairo in un terribile incidente stradale. L’autobus che trasportava i bambini è stato travolto da un treno. Il drammatico scontro potrebbe essere nato a causo del mancato funzionamento delle barriere di un passaggio a livello. Terribile incidente, circa 300 chilometri a sud del Cairo: 40 bambini sono morti dopo che un treno si è schiantato contro l’autobus sul quale viaggiavano, probabilmente a causa delle barriere di un passaggio a livello rimaste aperte al momento sbagliato. La collissione tra i due mezzi è avvenuto nelle vicinanza di Assiut, le agenzie egiziane parlano di 40 vittime, mentre secondo i medici i morti sarebbero 38 e sei feriti gravi.

Il ministro dei trasporti Egiziano e il capo dell’Autorità per le ferrovie, stando i quanto pubblicato dai media egiziani, hanno presentato le loro dimissioni. Il presidente Mohamed Morsi ha ordinato al primo ministro, ai ministri della Difesa e della Salute e al governatore di Assiut di garantire ogni assistenza possibile. .


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI