Ordine dei commercialisti |Fabrizio Escheri eletto presidente - Live Sicilia

Ordine dei commercialisti |Fabrizio Escheri eletto presidente

Fabrizio Escheri

Tra le prime iniziative che saranno avviate dal neo presidente, l'istituzione di sportelli di informazione fiscale gratuita per i cittadini nei centri commerciali.

PIA SCHILLACI SARA' VICEPRESIDENTE
di
1 min di lettura

PALERMO – Con oltre 600 preferenzeFabrizio Escheri è stato eletto presidente del consiglio dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Palermo, mentre la collega Pia Schillaci andrà a ricoprire il ruolo di vicepresidente. I consiglieri eletti, tutti della lista “Unità per il rinnovamento dei commercialisti”, saranno Angela Biondo, Piero Buttitta, Antonio Coglitore, Ciro Di Vuolo, Tiziana Funaro, Salvo Infantino, Salvo La Licata, Stefano Maggiore, Piero Nicoletti, Nino Profita, Ermelindo Provenzani, Claudio Santoro e Giusi Spanò.

Palermo è stata l’unica tra le grandi città in Italia ad avere una sola lista che ha riunito le principali componenti della categoria professionale. Tra le prime iniziative che saranno avviate dal neo presidente Escheri, l’istituzione di “sportelli di prima informazione fiscale gratuita” per i cittadini presso zone e centri commerciali e la stipula di un patto etico con magistratura e forze dell’ordine che, andando oltre i vincoli deontologici già previsti da leggi e regolamenti, impegni i professionisti palermitani a più stringenti norme comportamentali.

“In un territorio come il nostro – dichiara il Presidente Escheri – i professionisti devono essere garanti del rispetto delle regole per consentire una ripresa dello sviluppo economico. E’ necessario, quindi, che concordino con le istituzioni modalità di comportamento adeguate”.

Inoltre, attraverso la collaborazione con le principali istituzioni con le quali i commercialisti si confrontano, dall’Agenzia delle Entrate all’Inps, il nuovo consiglio si propone di migliorare le condizioni di operatività dei colleghi, al fine di favorire un miglior servizio ai cittadini e alle imprese.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI